MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE E LE DINAMICHE AZIENDALI CON LA DANZATERAPIA CLINICA

La Danzaterapia Clinica favorisce, negli individui, l’integrazione di corpo, cuore e mente, e offre loro occasioni di consapevolezza e di trasformazione di sé, oltre che di riconnessione alle proprie risorse creative, espressive e vitali.

A che livello di integrazione corpo/cuore/mente è la tua azienda?

Corpo
Cuore
Mente

Poter individuare e strutturare in maniera sempre più funzionale le comunicazioni e le dinamiche relazionali all’interno delle équipe di lavoro è, per le Aziende, un bisogno formativo sempre più urgente.

 Infatti, la percezione, da parte del dipendente, di un clima lavorativo sereno, stabile e sicuro (in relazione a se stesso, ai colleghi e ai vertici) contribuisce alla creazione di circoli virtuosi, e anche, di aumento della produttività.

Leadership, empowerment, assertività, tanto per fare qualche esempio, oltre a diventare concetti teorici forti, oggetto delle nostre riflessioni, possono venire abitati, esperiti e trasformati dal nostro corpo, cuore, mente, in azione.

  • Qual è il mio ruolo, all’interno del team?
  • Quali sono i miei bisogni e quelli dei miei colleghi? E quelli dei miei clienti?
  • Quanto è stressata la mia modalità di operare?
  • Come percepisco le richieste dell’Azienda?

Grazie alla Danzaterapia Clinica, capace di mettere immediatamente in scena tutto questo, si raggiungerà una maggiore consapevolezza del proprio ruolo e della propria identità professionale, imparando a gestire in modo più presente e puntuale le relazioni interpersonali e potenziando le proprie capacità di agency e di coping.

Il percorso si propone di far emergere e di favorire nuove forme di benessere lavorativo. In particolare, si desidera rendere più fluide e funzionali le comunicazioni interne, tra colleghi, e quelle esterne, con i clienti.

Inoltre, si lavorerà per sviluppare modalità relazionali più empatiche e assertive, favorendo l’ascolto attivo verso i propri bisogni e verso quelli dei clienti. Tutto questo potrà permettere all’Azienda di focalizzare e raggiungere più chiaramente i propri scopi e mission.

Le relazioni tra gli esseri umani, quando dinamicamente intese, diventano la chiave per aprire le porte a un maggior benessere lavorativo, oltre che a maggior efficienza e puntualità nelle risposte date al cliente.

La Danzaterapia Clinica è una pratica che vede l’immediata messa in gioco di azioni, re-azione, gesti, distanze e vicinanze, e offre, così, metafore immediatamente leggibili di quelle modalità relazionali sempre presenti (o assenti), all’interno di un’équipe di lavoro.

“La danza è il linguaggio nascosto dell'anima.”
Martha Graham
Danzatrice e coreografa

Hai qualche domanda? Chiamaci ora!

(+39) 338 223 6684

Brochures

Cras enim urna, interdum nec por ttitor vitae, sollicitudin eu erosen. Praesent eget mollis nulla sollicitudin.
HAI UN PROGETTO IN PROGRAMMA?

Richiedici un preventivo